Scegliere un ottimo succo d’Aloe Vera non è facile, i prodotti in commercio sono numerosi e le invitanti etichette evidenziano numerose qualità per distinguersi; come ad esempio, succo concentrato, biologico e certificazioni varie.

Ti svelerò quindi, una chiave di lettura, per scegliere un integratore d’Aloe, di qualità.

Come accennavo prima, il panorama degli integratori di Aloe vera da bere è ampio e diversificato. Ci sono succhi concentrati, succhi ricreati da polveri concentrate, succhi titolati e non titolati, e succhi adulterati dall’aggiunta di principi attivi.

Se hai visto il nostro video sulle proprietà dell’Aloe Vera, ricorderai il nome “Mucopolisaccaridi”, gli elementi più importanti tra i principi attivi  contenuti nell’Aloe.

I Polisaccaridi dell’Aloe sono considerati la migliore chiave di lettura per comprenderne la qualità, maggiore è la titolazione di questo valore, maggiore ne è la qualità.

La pianta arriva alla piena maturità tra i 4 e 5 anni ed è il momento in cui sviluppa la maggiore concentrazione di polisaccaridi.

L’ideale è scegliere un succo d’Aloe Vera senza Aloina, che sia il più naturale possibile, dunque un prodotto in cui il processo di lavorazione sia limitato all'indispensabile, spremuto a freddo immediatamente dopo il raccolto e con una titolazione superiore ai 6000 mg/litro di polisaccaridi, preferibilmente certificato.

Detective salute ha valutato i migliori Aloe vera puro succo titolati in Polisaccaridi, presenti in farmacia, parafarmacia e Erboristeria, è ha selezionato i migliori per qualità e prezzo.


Aloe Vera Succo Massima Forza di Esi

Titolazione polisaccaridi, minimo 7000 mg/litro

Aloe Vera Succo Massima Forza di Esi, flacone da 1 Litro al prezzo consigliato di 19.5 euro

Punto di Forza:  alta titolazione di polisaccaridi dichiarati e Certificati.


Aloe Vera Succo con Polpa di Winter

Titolazione polisaccaridi, minimo 8000 mg/litro

Aloe Vera Succo di Winter flacone da 1 Litro al prezzo consigliato di 23.9 euro.

Punto di Forza:  alta titolazione di polisaccaridi.


Si sconsiglia l’uso del succo d’aloe durante l’allattamento, semplicemente per evitare che cambi il sapore del latte materno.

Un consiglio, meglio assumerla a stomaco vuoto al mattino o prima dei pasti.

Postato in Aloe Vera il 21/12/2018

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.