In Farmacia e Parafarmacia troviamo tantissimi integratori dimagranti, con prezzi ed ingredienti molti diversi.
Esistono principalmente quattro categorie di integratori dimagranti: i brucia grassi, i drenanti, quelli per favorire il senso di sazietà e quelli per limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi.
In questo video scopriamo i migliori integratori per favorire il senso di sazietà e quelli per limitare l’assorbimento, per le altre 2 categorie, alla fine del video troverai i link di collegamento con le altre video guide specifiche.
Ciao sono Milena di Detective salute, abbiamo intervistato centinaia di farmacisti e abbiamo valutato tutti gli integratori segnalati dai miei colleghi.
Districarsi tra i numerosissimi dimagranti non è facile, un ottimo integratore deve rispettare determinati standard di qualità e fornire indicazioni chiare e corrette.
Tra i dimagranti più segnalati dai Farmacisti abbiamo scelto due prodotti di due aziende leader nel mondo degli integratori, forse le più famose in Italia, riconosciute dagli appassionati di fisioterapia; formulati con i migliori principi attivi naturali e con elevati standard di qualità e sicurezza.
Il mio consiglio, per districarti nella scelta dell’integratore dimagrante più adatto a te, è quello di capire quali sono le tue esigenze in relazione alle tue abitudini.
Anche dopo aver mangiato hai la sensazione di dover mangiare di nuovo o hai una fame che non riesci a controllare , in questo caso gli integratori che diminuiscono il senso di fame possono essere un ottimo aiuto, tra i principi attivi troviamo fibre, che non apportano calorie, assunte insieme ad abbondante acqua aumentano di volume ed insieme al cibo riempiono lo stomaco, aumentano il senso di sazietà, rallentando e riducendo contemporaneamente l'assorbimento di grassi e carboidrati.
Se non riesci invece ad eliminare del tutto le cattive abitudini alimentari e cerchi un aiuto per perdere peso, in questo caso un integratore mirato a ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati può essere il miglior aiuto; tra i principi attivi troviamo estratti vegetali che inibiscono le amilasi, che sono gli enzimi coinvolti nella digestione dei carboidrati e le fibre che inibiscono l’assorbimento dei grassi.
E mi raccomando indipendentemente dal integratore che sceglierai, praticando attività fisica cerca di aumentare il numero delle calorie bruciate
Ed ora vediamo nel dettaglio i due prodotti selezionati da Detective Salute
Iniziamo con il miglior prodotto per la riduzione del senso di fame
FITOMAGRA LIBRAMED BUSTINE ..dai laboratori di Aboca.
Il componente attivo che motiva la nostra scelta:
Policaptil Gel Retard, un complesso concentrato di frazioni polisaccaridiche di origine vegetale.
forma un gel viscoso che rallenta e riduce l’assorbimento di carboidrati e grassi, favorendo il transito intestinale
Il gel riduce il senso di fame, evita la rapida caduta dei livelli di glucosio nel sangue, una condizione che l’organismo interpreta come mancanza di nutrienti alla quale far fronte con l’assunzione di altro cibo.
LIBRAMED, confezione da 40 bustine al prezzo consigliato di 39.8 euro
E’ un dispositivo Medico
E ora il migliore integratore alimentare per ridurre l’assorbimento di carboidrati e grassi:
Kalory Emergency 1000 ..dei laboratori Esi
Componenti attivi
la Faseolamina estratta dal bacello del fagiolo, che inibisce l’amilasi e dunque l’assorbimento dei carboidrati.
Il Nopal, un cactus del genere Opuntia, in grado di Legare le molecole di Grasso.
Valina, Tirosina e Prolina; una miscela di aminoacidi che limita l’assorbimento dei grassi
Il Finocchio che migliora e stimola il processo digestivo.
Kalory Emergency 1000, confezione da 24 ovalette al prezzo consigliato di 10 euro..
Mi raccomando leggi sempre l'etichetta di ogni integratore o dispositivo medico per un corretto utilizzo.
Gli integratori non sostituiscono una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
Selezione integratori
Postato in Dimagranti il 07/04/2019
Cerchi un contenuto in particolare?
Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.