La vitamina D, è da tempo conosciuta per il ruolo svolto nell'assorbimento e nell'utilizzo di Calcio e Fosforo, contribuendo al mantenimento di ossa e denti sani, ma i suoi numerosi benefici, non si fermano qui; infatti la vitamina D è utile per il fisiologico funzionamento muscolare e del sistema immunitario.
La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata principalmente dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana e la sua sintesi può ridursi in particolare nei mesi invernali, quando l’esposizione ai raggi solari è limitata da vari fattori.
In questo caso, può essere utile integrare l’alimentazione con un supplemento di vitamina D.
I numerosi marchi e differenti dosaggi degli integratori venduti nel mercato salutistico possono disorientante il consumatore. Il Consiglio Nazionale di Ricerca Americano stabilisce la dose dietetica di Vitamina D a 400 UI al giorno, sufficiente al fabbisogno di tutti gli individui sani che non ne ricavano attraverso l’esposizione ai raggi ultravioletti.
Detective Salute ha scelto tra i formati che contengono 400 unita per dose, i migliori per rapporto qualità prezzo, scegliendo tra i marchi più diffusi e consigliati in farmacia e parafarmacia.
Migliori integratori di Vitamina D3
Vitamin D 400, Long Life
Confezione da 100 tavolette.
Prezzo consigliato di 7.99
Ottimo rapporto qualità prezzo, meno di 8 centesimi a tavoletta.
Natural Vita D 3, Solgar
Confezione da 100 Perle.
Prezzo consigliato di 13.20
A base di vitamina D naturale estratta da olio di fegato di pesce, un ottima scelta per chi predilige le fonti naturali.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Selezione integratori
Cerchi un contenuto in particolare?
Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.