Dormire bene è incredibilmente importante per la salute generale, mantiene il cervello in forma e rafforza il sistema immunitario.

Ma quando rientri tardi senza aver cenato, quali sono gli alimenti ideali per non intaccare un buon sonno?

Incredibile ma vero: alcuni cibi hanno proprietà che favoriscono il sonno. Noi ne proponiamo 3. Per andare al letto leggeri e migliorare la qualità del sonno!


Tacchino

Delizioso e nutriente, il tacchino contiene proteine, utili a mantenere i muscoli forti.

Inoltre, il tacchino è fonte di vitamine e minerali e contiene l'aminoacido triptofano, che aumenta la produzione di melatonina e stimola il sonno.


Kiwi

I kiwi sono un frutto ipocalorico e molto nutriente. Mangiarne può favorire la salute digestiva e abbassare il colesterolo. I kiwi possono anche essere uno dei migliori alimenti da mangiare prima di andare a letto perché contengono serotonina, la molecola del buonumore, grande alleata del corretto ritmo sonno-veglia. Mangiare uno o due kiwi prima di andare a letto può aiutare ad addormentarsi più velocemente e rimanere addormentati più a lungo.


Riso bianco

È un alimento base in molti Paesi del mondo: il riso bianco contiene molti carboidrati, risultando un alimento ad alto indice glicemico quindi ideale per aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Nonostante il ruolo potenziale che il consumo di riso bianco può avere nella promozione del sonno, però, è meglio consumarlo con moderazione perché contiene poche fibre e sostanze nutritive.

Postato in Alimentazione il 07/09/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.