Durante la giornata non si ha mai troppo tempo per pensare a se stessi e alla propria salute: si corre a destra e a sinistra, si mangia in fretta, si è sempre molto impegnati.

Perché, allora, non inserire nelle azioni quotidiane qualche buona abitudine che non costa niente ma che fa molto bene al nostro corpo e migliora la nostra vita?

Noi te ne proponiamo tre!

Arricchisci la tua colazione

Aggiungi 3 cucchiai di avena o semi di canapa al tuo yogurt per inserire 10 grammi extra di proteine vegetali.

Mangiare proteine di mattina aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e di energia per tutta la mattina. Anche la fame e l'umore saranno più stabili!

Sciacqua i legumi in scatola

Il liquido in cui nuotano i legumi in scatola è composto per lo più da sale e amido. Scolali e sciacquali per 10 secondi così da rimuovere circa il 40% del sodio. Aggiungi ½ tazza di legumi a a ciò che mangi a pranzo o a cena ogni giorno: fanne delle salse o delle insalate, mescola con la carne macinata e altro ancora. 

Mangiare legumi ogni giorno è il fattore dietetico comune alle persone che vivono vite più lunghe e sane.

Pausa a metà pasto

Quando ti siedi a mangiare, prenditi un momento per dividere fisicamente il cibo a metà prima di iniziare a mangiare. Quando raggiungi la prima metà, fermati e rallenta per valutare il tuo livello di fame e sazietà: fermarti prima di essere troppo pieno. È molto utile.

Postato in Benessere il 15/04/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.