Quando arrivano le vacanze di Natale, i genitori devono affrontare la sfida di intrattenere i bambini per giorni.

Il 2021 è stato un anno difficile per molti ed è per questo motivo che è importante assicurarsi di infondere un surplus di allegria natalizia e un senso di normalità nei bambini.

Fortunatamente, dopo Natale e Capodanno, lo spirito natalizio è ravvivato, con l’anno nuovo, da una simpatica vecchina che distribuisce dolci e caramelle ai bimbi buoni: la Befana!

Le attività magiche e divertenti per i bambini sono salve: basta solo augurare buon divertimento!

Il lancio della calza

Tira un pezzo di spago tra due sedie, trasformando il salotto in un campo da basket: i canestri, per l’occasione, sono delle calze della Befana; il pallone, le caramelle. I bambini dovranno lanciare le caramelle nelle calze. Chi riempirà la propria calza con più caramelle dopo un lasso di tempo stabilito, avrà vinto il gioco.

Personalizzare le calze di tutta la famiglia

Personalizza le calze di Natale della tua famiglia con disegni, messaggi o iniziali che tutti ameranno. Sul tavolo, non possono mancare colle, forbici, nastri, stoffe, feltro, carte regalo, fiorellini, coccarde, spago, rafia e tutto il materiale riciclabile accumulato nei giorni precedenti.

La caccia al tesoro della Befana

Cosa c’è di più divertente di ritrovare la Befana e il suo sacco colmo di dolciumi? Assolutamente nulla! La caccia al tesoro può essere organizzata come una serie di prove a punti che danno diritto a degli indizi. Le attività possono comprendere sia giochi che piccoli esercizi utili per il rientro a scuola.

Queste piccole attività sono gratuite o molto economiche. Serve solo un po' di creatività e di voglia di fare per far entrare tutta la famiglia nel vero spirito delle feste. Dopo un anno particolarmente difficile, ora è il momento di essere allegri e di riportare l’allegria soprattutto nei cuori dei più piccoli!

Postato in Benessere il 04/01/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.