La meditazione esiste da secoli ma solo recentemente è stato dimostrato come questa antica pratica aiuti a creare la consapevolezza e abbia reali benefici per la salute.

Pochi minuti di mindfulness al giorno sono miracolosi contro l'ansia, lo stress e per l'umore generale perché  accrescono la consapevolezza: sia quella corporea che quella del pensiero. Più si medita e si raggiunge un'elevata consapevolezza, meglio ci si sentirà.

E grazie ad alcune app facili e intelligenti, non c'è bisogno di lasciare il proprio salotto per raccogliere i benefici!

Ma con così tante scelte, come fai a sapere quale app di meditazione è giusta per te? Noi abbiamo cercato le tre migliori app gratuite!

La Mindfulness App

È una delle app più efficaci per scoprire la minfulness. Dalle sessioni più brevi, per rtrovare la calma all'istante, a quelle più lunghe e rigeneranti, consente di personalizzare l'attività con camapne tibetane e suoni naturali.

Promemoria, appunti, statistiche: rientra tutto nella versione gratuita!

Calm

Con lezioni di meditazione, tecniche di respirazione e musica rilassante, è una delle app più scaricate per meditare, rilassarsi e... dormire. Lasciati pervadere dai suoni della natura, apri la mente al pensiero positivo, registra le tue attività e i tuoi progressi seguendo programmi specifici in base al tuo livello.

Con lezioni più o meno brevi, riesce a incastrare la meditazione in qualsiasi momento, persino in una breve pausa durante il lavoro!

Headspace

Se iniziare a meditare può sembrare un ostacolo quasi insormontabile, questa app è sempice e accessibile anche ai principianti della meditazione: insegna a meditare e facilita la pratica.

Include piccole sessioni e mini-esercizi attraverso i quali consente di ripristinare velocemente il proprio equilibrio mentale. Contiene anche una guida per aumentare la consapevolezza in ogni aspetto della vita, dal cibo alle interazioni sociali.

Postato in Benessere il 08/06/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.