Gli inverni non sono gentili con la pelle e le labbra, in particolare, tendono a diventare secche e screpolate: uno dei problemi più comuni che si incontrano in questa dura stagione.

A volte, anche i prodotti cosmetici disponibili sul mercato falliscono e solo qualcosa di più fantasioso può aiutare a mantenere la pelle morbida e vellutata.

Ecco alcuni dei migliori rimedi naturali per le labbra screpolate!

Olio di mandorle

L'olio di mandorle è naturalmente ricco di nutrienti vitali come la vitamina E e antiossidanti come la vitamina C che gli conferisce proprietà idratanti. Applicandone solo una piccola quantità sulle tue labbra, le manterrà morbide anche in inverno.

Zucchero

Piuttosto che uno scrub artificiale, meglio usare lo zucchero per ripristinare la naturale morbidezza delle labbra rimuovendo le cellule morte. Si può mescolare con oli come jojoba o cocco da usare come scrub in inverno. Tienilo per qualche minuto e poi risciacqualo.

Miele

Il miele ha proprietà antibatteriche e antisettiche naturali. Inoltre, contiene vitamina C che è al top nell'idratazione delle cellule danneggiate. Puoi usare il miele con una combinazione di succo di limone, glicerina e acqua di rose.

Latte

Vi ricordate il bagno di Cleopatra con latte e acqua di rose? Il latte è un ingrediente fantastico da usare perché è ricco di potassio, calcio, vitamina B12 e vitamina B2. Ha anche altri ingredienti benefici che aiutano a mantenere il corpo idratato. Potete usare il latte con la curcuma per ottenere i migliori risultati possibili.

Aloe Vera

L'Aloe Vera è uno degli ingredienti più efficienti nella corsa ai migliori rimedi naturali. Il gel all'interno delle foglie contiene ingredienti come vitamine, minerali, antiossidanti e antinfiammatori che possono riparare le labbra danneggiate.

Tè verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti e minerali che possono salvare le tue labbra da danni indesiderati. Contiene anche polifenoli, che aiutano a curare l'infiammazione. Strofinando delicatamente la bustina di tè verde, si può ritrovare la morbidezza di cui si ha bisogno.

Postato in Bellezza il 16/02/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.