Se caffè, sigarette e cibo hanno lasciato brutti segni sui tuoi denti, consolati: non sei solo. Molte persone farebbero di tutto per riavere i loro denti bianchi.  

Tuttavia, sapevi che Madre Natura ha alcune soluzioni naturali per recuperare i tuoi denti bianchi perlati?

Ecco cosa fare e cosa, invece, è meglio evitare!

Da fare

  • Frutta e verdura "croccanti" e crude, possono aiutarti a strofinare via la placca. Mentre le mastichi, si crea anche un elevato flusso salivare, funzionano quindi come piccoli spazzolini.
  • La Salvia, ricca di principi attivi che garantiscono un’azione sbiancante e antibatterica sulla vostra dentatura oltre ad essere una valida alleata contro l’alitosi. Ti consiglio dutilizzare foglie di salvia essiccate e applicarle sui denti 1 o 2 volte a settimana, senza abusarne, per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo.
  • Bevi molta acqua per mantenere i denti idratati.

Da non fare

  • La regola generale è che tutto ciò che può macchiare una maglietta bianca può macchiare anche i denti. Questo significa la maggior parte delle varietà di bacche, così come la salsa di soia, il vino rosso, molti succhi di frutta, caffè, tè e diverse bevande gassate sono da evitare. Un’alternativa può essere quella di sciacquarsi la bocca con acqua, subito dopo averli consumati.
  • Gli agrumi contengono acido che può causare il deterioramento dello smalto nel tempo.
  • Evita gli zuccheri altamente lavorati e gli alimenti appiccicosi che rimangono attaccati ai denti per un lungo periodo.
  • Il tabacco è il maggior colpevole delle macchie sui denti bianchi. Fai del bene alla tua bocca e a tutto il corpo: smetti subito!
Postato in Bellezza il 15/02/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.