Senza dubbio, in questa stagione, è molto più facile mettere su peso che toglierlo.

Ma mangiando con equilibrio, è possibile mantenere nella dieta quotidiana ciò che amiamo, compensando in altri momenti.

Prendersi cura di sé significa bilanciare ciò che si mangia, così da migliorare la salute e stare bene.

Hai degli obiettivi di peso da raggiungere? Ecco 6 rapidi consigli che fanno al caso tuo!

Moderazione

Anche se a pranzo non hai fatto un pasto completo, non significa che devi gettare la prudenza al vento e non essere un po' più attento anche a cena! …ci sarà sempre il pasto successivo che servirà come occasione per godere di ciò che più sia ama.

Bere acqua

Spesso ci dimentichiamo di fare le cose più semplici: una di queste è rimanere idratati, quindi bere sempre molta acqua. Con il freddo si possono prediligere bevande calde e questo va benissimo, prediligi però tisane decaffeinate e bevande non zuccherate. Punta ad almeno 3 litri al giorno.

Mantenersi in movimento

Rimanere attivi nei mesi più freddi aiuta a mantenere il metabolismo sotto controllo e a migliorare i livelli di energia. Il movimento è più importante che andare in palestra, quindi rimani attivo: cammina al lavoro o porta a spasso il cane, stai in piedi il più spesso possibile e fai delle pause di power-walking.

Mantenere forte il sistema immunitario

La funzione immunitaria gioca un ruolo vitale nel tuo benessere. Se ti senti bene, è più probabile che tu sia spinto a mangiare meglio e a fare esercizio. Se lasci che il tuo sistema immunitario si affievolisca, ti sentirai fiacco e cercherai dolci per darti energia.

Il cibo richiede la digestione

Digerire bene è il modo migliore per assorbire tutti i grandi nutrienti di cui il corpo ha bisogno per mantenersi in salute. L’intestino è veramente un secondo cervello e gioca un ruolo enorme nell'influenzare le nostre scelte alimentari, sia buone che cattive. Quando la salute del nostro intestino è compromessa, tendiamo a desiderare dolci e carboidrati. Cerca, perciò, di non indulgere troppo nei cibi che possono giocargli brutti scherzi.

Trovare il tempo per riposare

Il corpo ringiovanisce nei momenti di riposo. Se si lesina sul sonno, è probabile che si mangi male nel tentativo di compensare la perdita di energia attraverso scelte alimentari sbagliate. Cerca di mantenere una buona routine del sonno e evita troppe notti in bianco.

Postato in Brucia Grassi il 09/02/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.