Per idratare la pelle, conosciamo tutti i benefici dell'olio di karité o di argan.

Avreste mai pensato alla soia o all'albicocca per darle una piccola spinta?

Noi sì! E vi proponiamo tre semplici ricette da fare in casa.

L'avocado

L'acido grasso e le vitamine E, C e K contenute nell'avocado rallentano il rilassamento dei tessuti e idratano profondamente le cellule. L'avocado è anche usato in cosmetologia per ridurre le macchie, promuovere la guarigione, stimolare il rinnovamento cellulare e riequilibrare l'apporto d'acqua della fibra capillare.

Maschera fai da te con l'avocado: realizza una maschera idratante fatta in casa schiacciando la polpa di mezzo avocado maturo e mescolandola con il succo di mezzo limone e due cucchiai di panna da cucina. Lasciala in posa per 15 minuti: otterrai una pelle elastica e chiara.

Soia

Macchie della pelle e secchezza cutanea: per ritrovare una pelle elastica e meno segnata, scopri le virtù della soia. A qualsiasi età, non appena la pelle mostra segni di stanchezza e secchezza, la soia può essere utilizzata in modo naturale per preparare un prodotto casalingo altamente idratante.

Maschera fai da te con la soia: riempi un quarto di tazza di soia e immergila in acqua per una notte. Al mattino, sbuccia i semi e schiacciali con un po' di latte fresco e qualche goccia di olio di mandorle dolci fino a ottenere una miscela omogenea. Applica la maschera sul viso e lasciarla in posa per almeno 20 minuti prima di risciacquarla con acqua termale o floreale.

L'albicocca

In India, è utilizzata per molte preparazioni per la pelle a causa delle sue virtù detergenti, idratanti e vitaminiche. Molto ricca di vitamina A, polinsaturi e acido linoleico, l'olio di nocciolo di albicocca ha straordinarie proprietà rigeneranti, idratanti e ammorbidenti.

Maschera fai da te con l'albicocca: mescola l'olio di nocciolo di albicocca con l'argilla bianca, otterrai una maschera molto idratante che darà una spinta di luminosità alla tua pelle. Usala ogni sera, lasciandola in posa tutta la notte o, se preferite, per 20 minuti prima di risciacquarla con acqua floreale di rosa o di fiori d'arancio e applicare la vostra crema da notte.


Postato in Bellezza il 15/02/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.