Scegliere un olio per la pelle e per i capelli può essere impresa ardua: deve nutrire i tessuti ma non farli sembrare unti e sporchi.

In nostro aiuto, arriva l'Olio di Argan, prodotto derivante dalla spremitura dei chicchi del frutto dell'albero di Argan.

Questo particolare albero cresce solo in una piccola area del Marocco, è di un colore ambrato chiaro con una consistenza densa e un profumo di nocciola.

Quali sono i benefici dell'olio di Argan?

Ha innumerevoli proprietà benefiche per il viso e la pelle: nutriente, lenitivo, riparatore. L'uso costante aiuta a ridurre l’acne ma anche eczemi e psoriasi. Inoltre, ha numerosi benefici per i capelli: li idrata grazie ai suoi alti livelli di acidi grassi, per lo più costituiti da acidi oleici e linoleici. Contiene anche tanta vitamina E e antiossidanti naturali che possono aiutare a combattere i radicali liberi. Aiuta i capelli a mantenere idratazione e lucentezza, donando flessibilità ai capelli fragili. Da ultimo, le proprietà dell’olio di Argan sono fortificanti e anticaduta.

Come si usa?

Per i capelli, molte persone amano usarlo come prodotto di finitura. Per fare ciò, basta applicarne una piccola quantità dal cuoio capelluto alle punte dopo aver lavato i capelli.

Sulla pelle, può essere applicato con un dischetto o direttamente con le dita al posto della crema, ma anche aggiunto ai nostri prodotti di bellezza.


Postato in Bellezza il 14/09/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.