Avete presente Audrey Hepburn?

La sua era un bellezza che eclissava tutte le altre ma il suo fascino era in parte anche dovuto a una fine strategia di make-up che ha portato il caratteristico "occhio di gatto" a diventare il simbolo di una bellezza indimenticabile.

Ecco come realizzarlo con pochi e semplici accorgimenti!

Utilizza l'eyeliner liquido per posizionare la virgola

Faccia allo specchio, mento in giù. Osserva la forma del tuo occhio e fai un piccolo punto o una linea con l'eyeliner liquido per segnare il punto in cui vuoi che la virgola si fermi. Per un effetto alla Audrey Hepburn, meglio una virgola corta e appuntita, partendo da un angolo di 45 gradi dalla fine delle ciglia.

Applica l'eyeliner lungo le ciglia

Inclina la testa all'indietro in modo da poter guardare in basso per vederti allo specchio. Applica l'eyeliner dall'angolo interno dell'occhio, seguendo il più possibile la linea delle ciglia. Tieni a portata di mano un cotton fioc e uno struccante senza olio per correggere a ogni evenienza.

Collega i punti

Porta la tua linea fino alla fine della linea delle ciglia, guarda di nuovo dritto nello specchio e collega la fine della linea al punto che hai fatto prima. Puoi mantenere questa linea sottile per una virgola sottile o addensarla all'esterno ma fai attenzione a mantenere l'angolo di 45°! Se preferisci una linea di eyeliner leggera o sfocata, usa una matita in gel per sfumare leggermente la linea lungo le ciglia con un pennello o con il dito mentre si asciuga, poi affinate la virgola con un cotton fioc inumidito con uno struccante senza olio.

Applica il mascara

Rifinisci il tuo make up con una generosa applicazione di mascara nero intenso che allunga le ciglia, avendo cura di separarle ciglia!

Postato in Bellezza il 07/12/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.