I cosiddetti “Brucia Grassi” sono tra le categorie di integratori più richieste.
In Farmacia, Parafarmacia, per non parlare in Internet, troviamo tantissimi integratori che promettono di dimagrire velocemente, fare una scelta tra le mille proposte diventa molto difficile.
I Migliori integratori Brucia grassi, contengono principi attivi naturali che stimolano il metabolismo dei grassi.

Quali sono i migliori? Quali sono quelli che contengono i principi attivi più efficaci?

I Brucia Grassi sono una categoria d’integratori ampiamente condizionata dalla pubblicità, con vere e proprie mode. Negli anni di mode ne sono passate veramente tante: quella del Fucus, quella del Chitosano, dell’Arancio Amaro, della  Carnitina, del The verde, del Caffe verde, della Piperina, fino a quella della Garcinia, oggi super richiesta.

Tanti principi attivi e tantissimi integratori diversi, ma quali sono allora i più efficaci?
Prima di svelare i due integratori suggeriti dal nostro detective, una breve, ma fondamentale premessa; quasi tutti i prodotti definiti Brucia Grassi, contengono caffeina , sinefrina o atri stimolanti, sono pertanto sconsigliati alle persone con problemi cardiaci o che soffrono di ipertensione, di ulcera e di gastrite.

Sono un’ottima soluzione se integrati ad una sana alimentazione, ed ad una attività fisica regolare.

Migliore integratore Termogenico

THERMIK di Named

60 compresse

Prezzo consigliato di 32,99€

Componenti attivi:

-             L’Arancio Amaro, titolato in Sinefrina, stimola i recettori Beta-3 adrenergici, presenti principalmente nel tessuto adiposo e nel fegato, responsabili del processo di lipolisi.

-             Caffeina, stimola il metabolismo basale

-             La Naringina, allunga l’emivita degli integratori termogenici.

-             Il Capsimax, un composto a base di Peperoncino; aumenta il consumo calorico di energia.

-             La Forskolina, porta alla stimolazione dell’enzima lipasi, che brucia il grasso corporeo; aumenta inoltre la produzione e il rilascio degli ormoni tiroidei, accelerando così il metabolismo.

-             La Bioperine, estratto della piperina del Pepe Nero, stimola la digestione e migliora l’assorbimento di molti nutrienti e fitoestratti e contribuisce al drenaggio dei liquidi in eccesso.

Una compressa al giorno, ottimi principi attivi ad elevata concentrazione; ideale per persone che praticano  attività sportiva.


Migliore integratore per favorire l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame 

ADIPEKOLINA di Dietalinea

24 compresse.

Prezzo consigliato di 29,50 € 

Componenti attivi:

-             La Forskolina, porta alla stimolazione dell’enzima lipasi, che brucia il grasso corporeo; aumenta inoltre la produzione e il rilascio degli ormoni tiroidei, accelerando così il metabolismo.

-             Il tè verde, combatte la ritenzione idrica.

-             La Garcinia, aiuta a trasformare gli zuccheri assunti in energia, in modo da evitare che si trasformino in grassi; inoltre attenua l’appetito e gli episodi di fame nervosa, aumentando i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che tiene alto il tono dell’umore.

-             Bioperine: grazie alla piperina, svolge un’efficace azione antiossidante, contribuisce al drenaggio dei liquidi e stimola la capacità digestiva.

-             Il Cromo: contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue.

Una compressa al giorno, ottimi principi attivi ad elevata concentrazione; azione sinergica tra Garcinia e Forskolina.


Non assumere integratori per periodi prolungati, senza consultare il tuo medico.

Sicuramente, un’alimentazione bilanciata, che fornisce i nutrimenti essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare, insieme ad una attività fisica regolare e un buon sonno, sono le migliori prerogative che associate ad un buon  brucia grassi ti permettono di  ottenere un buon risultato.

Postato in Brucia Grassi il 21/12/2018

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.