In un periodo di continuo stress per molti di noi, le app per la salute non sono mai state così utili!

Sia che tu voglia sviluppare migliori abitudini alimentari o che tu voglia trovare un momento di pace, questi download possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

WeWard

Si tratta di un servizio nato in Francia nel 2019 che ci consente di rimetterci in forma guadagnando. L’app incoraggia gli utenti a praticare attività fisica quotidianamente e lo fa pagando una quota in base ai chilometri percorsi e ai traguardi raggiunti. Insomma, più si cammina, più si ottengono Ward, ossia bonus da convertire in regali, ricompense o soldi.

SleepScore

Fornisce informazioni personalizzate sui propri cicli di sonno in modo da poter apportare modifiche gestibili allo stile di vita, migliorare il riposo ed essere sempre al top.

MyFitnessPal

Se l’obiettivo è mangiare in maniera più sana e monitorare le calorie introdotte nell’organismo, MyFitnessPal è una compagna perfetta per raggiungere i propri obiettivi. L’app, infatti, consente di registrare agilmente tutto ciò che si mangia in modo da tenere sotto controllo le calorie, grazie all’accesso a un grande database di alimenti. Inoltre, è possibile monitorare l'assunzione di carboidrati, proteine e grassi.

Yoga | Down Dog

È la migliore app di yoga per un motivo: funziona. Gli utenti scelgono il loro livello di esperienza, lo stile di yoga e la durata della lezione, quindi godono di routine personalizzate che non si ripetono mai. È come avere un istruttore di yoga sul proprio telefono.

Clue

Il calendario mestruale che rende un po' più facile entrare in sintonia con il proprio corpo. Oltre alle nozioni di base, utili per avere un’idea di quando è probabile ovulare e quando probabilmente si avrà il ciclo successivo, Clue permette di inserire dati che tracciano l’umore e il sonno, aiutando le donne a sentirsi preparate ad affrontare i sintomi della sindrome premestruale.

Postato in Benessere il 02/03/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.