Oltre alle tonalità pastello e alle unghie "baby boomer", i colori al neon stanno dominando le tendenze della manicure di quest'estate: tinte sgargianti e luminose, fresche e piene di energia

Dalla french manicure rivisitata con un rosa appariscente sull'estremità arrotondata dell'unghia, alle forme geometriche multicolori, passando per le curve psichedeliche e i fiori liberty peace & love, quest'anno la parola chiave della nail art è "moltiplicare i colori" e così si vivacizza l'imaptto visivo e ci si adatta a qualsiasi guardaroba estivo, coloratissimo per definizione.

Ma quali sono le regole d'oro per una perfetta manicure neon?

Occhio all'incarnato!

Il verde, il viola fluo e il blu elettrico si adattano bene a mani piuttosto chiare, mentre sulle pelli più calde meglio preferire colori come il fucsia, il giallo o l'arancio fluo, tonalità che esaltano la tintarella.

Corte, medie o lunghe?

Non ci sono particolari indicazioni per quello che riguarda la lunghezza delle unghie sulle quali applicare gli smalti neon. C'è chi preferisce una forma squadrata e corta per comodità e chi, invece, tende a osare con lunghezze più importanti, e forme come la ballerina shape o la mandorla.

Ll'importante è tenere conto che si tratta di colorazioni molto vivaci, con un forte impatto visivo. Se non sei molto abituata a portare manicure troppo appariscenti, stendi il colore neon sulle unghie corte, oppure solo sull'anulare e sul pollice, preferendo uno smalto più tenue sulle altre dita.

Qual è il colore dell'estate?

Tra i colori più vitaminici della gamma neon, quest’anno risalta particolarmente l’arancione, perfetto per far brillare la pelle, da abbinare soprattutto a una carnagione dorata.

Postato in Bellezza il 16/08/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.