Tempo libero e sole: l'estate è il momento ideale per provare e ritrovare il buon umore.

Ecco, allora, i 5 sport da non lasciarsi scappare per questa stagione estiva!

Paddleboarding

Il paddleboarding è uno sport che consiste nello stare in piedi su una tavola da surf, muovendosi sull'acqua con l'aiuto di una pagaia. È uno sport che fa lavorare tutti i muscoli, soprattutto quelli addominali. E aiuta a rafforzare l'equilibrio.

Beach Volley

Il beach volley è uno sport in cui due squadre si socntrano in un match di pallavvolo su un campo di sabbia. È apparso per la prima volta in California negli anni '20. Permette di godersi la spiaggia mentre ci si muove e fa lavorare in particolare le gambe e i glutei.

Immersione

L'immersione consiste nel rimanere sotto il pelo dell'acqua, o facendo snorkeling oppure respirando con l'aiuto di una bombola di ossigeno. È un'attività che permette di riconnettersi con la natura. Inoltre, ha il vantaggio di rafforzare tutto il corpo.

Surf

Il surf è uno sport sensazionale che consiste nel cavalcare onde di varie dimensioni stando in piedi su una tavola. La postura a gambe piegate fa lavorare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Le braccia sono usate per mantenere l'equilibrio e cambiare direzione. È uno sport completo, eccellente per il cuore.

Kitesurf

Il kitesurf è uno sport di volo a vela che consiste nel muoversi con una tavola sulla superficie dell'acqua mentre si è trainati da un aquilone adattato. Nuovo sport di tendenza, richiede un'ottima forma fisica e l'amore incondizionato per le sensazioni forti.


Postato in Benessere il 15/07/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.