La salute è un insieme di piccole scelte che si fanno nella vita di tutti i giorni.

Quanto dura ciascuna di esse? Noi te ne proponiamo tre da 60 secondi ciascuna!

Carboidrati sani

Quando ti godi un cibo ricco di carboidrati, come pane, pasta o patate, condiscilo prima con un po' di olio d'oliva. Il grasso può ridurre notevolmente l'impatto glicemico dei carboidrati: in altre parole, aiuta a mantenere lo zucchero nel sangue su un livello uniforme, ingrado di aiutare anche a conservare l'energia.

Preparare una tazza di tè

Per molte varietà di tè verde, basta un minuto di infusione per ottenere una bevanda che ha un grande impatto sulla salute. Bere tè verde almeno tre volte a settimana è stato collegato con un rischio inferiore di circa il 25% di malattie cardiache e ictus.

Aggiungere frutta e verdura nella propria vita

Prendetevi un minuto ogni mattina - o la sera precedente - per pulire o tagliare almeno un frutto e/o una verdura da consumare durante il giorno. È un modo semplice per aumentare l'apporto di fibre, vitamine, minerali e sostanze fitochimiche antinfiammatorie, che migliorano la digestione, aiutano a mantenere stabile lo zucchero nel sangue e rendono il corpo più resistente ai danni quotidiani. Aggiungere frutta e verdura fresca alla propria routine, inoltre, può migliorare l'umore e la motivazione.

Postato in Benessere il 02/11/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.