Un sano pasto mattutino fornisce energia, soddisfa l'appetito e pone le basi per decisioni intelligenti.

Quali sono i migliori alimenti per la prima colazione? Ovviamente quelli che forniscono l'energia e le sostanze nutritive di cui si ha bisogno per affrontare la giornata!

Ne abbiamo scovati cinque.

Yogurt greco

Questo tipo di yogurt è ricco di calcio e vanta un'abbondanza di proteine: mangiandolo per colazione, vi sentirete sazi per tutta la mattina. La scelta migliore ricade certamente su una varietà semplice, non grassa, a cui poter aggiungere senza remore un po' di frutta per dargli dolcezza e sapore.

Pompelmo

Il pompelmo è in cima alla lista della colazione sana grazie al suo effetto benefico sui livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Idrata, riempie ed è ricco di antiossidanti, i migliori alleati del sistema immunitario.

Attenzione: il pompelmo e il succo di pompelmo possono interferire con alcuni farmaci da prescrizione.

Banana

Non c'è niente come una banana a colazione per tenere a bada le voglie di metà mattina. La frutta gialla - soprattutto quando è ancora un po' immatura - è una delle migliori fonti di amido resistente, un carboidrato sano che ti fa sentire più pieno più a lungo. Inoltre, grazie a una sana dose di potassio, abbassa la pressione sanguigna in modo naturale.

Cocomero

Quale modo migliore per idratarsi al mattino? Questo frutto succoso è anche tra le migliori fonti di licopene, un nutriente che si trova nella frutta e verdura rossa, importante per la vista, la salute del cuore e la prevenzione del cancro.

Il tè ha un curriculum impressionante in quanto a benefici per la salute. Poiché ha meno caffeina, idrata più efficacemente del caffè ed è una ricca fonte di antiossidanti. Tutti i tè (nero, verde e bianco) forniscono antiossidanti, ma il tè verde è certamente il più salutare di tutti. 

Postato in Alimentazione il 17/09/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.