Dov'è finita la voglia di giocare che ti accompagnava quando eri piccolo?

Divertirsi fa bene alla salute, anche da adulti! Giocare con gli amici o in coppia non può che rafforzare i legami e regalarvi momenti di vero divertimento e relax dimenticando lo stress quotidiano.

Ecco alcune idee per i giochi tra adulti.

Monopoli

Per passare una lunga serata con gli amici e approfittarne per fare quattri chiacchiere tra due lanci di dadi, niente di meglio che giocare a Monopoli, un gioco da tavolo di culto. Dal momento che sono state rilasciate molte versioni, scegliete quella che più si adatta ai vostri gusti o interessi.

Dixit

Trasforma i giocatori in narratori, unisce le persone e ne alimenta l’immaginazione, al punto che vincere non è poi così importante. L’obiettivo principale è divertirsi stando insieme.

Taboo

Quando parte la clessidra, la concentrazione è assoluta: abilità, prontezza e creatività sono indispensabili per vincere, indovinando o facendo indovinare più parole possibile. Va bene per tutte le occasioni!

Cranium

A differenza di altri giochi tavolo, potrete trascorrere una serata ad aiutare i vostri compagni di squadra a indovinare le risposte disegnando o mimando, ma anche cantando, scolpendo, risolvendo rompicapo e persino ripetendo le frasi al contrario. Risate assicurate.

Giochi dispettosi

Giocare a "giochi dispettosi" come coppia può contribuire notevolmente al vostro equilibrio di coppia. Infatti, sorprendere e rompere la routine sono gli ingredienti chiave per la longevità di una coppia. Potete sfidarvi l'un l'altro con sfide sexy o giocare alla versione birichina di "obbligo o verità" per vivacizzare le vostre serate e condividere momenti insieme che rafforzeranno la vostra complicità.

Postato in Benessere il 14/01/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.