Benché l'inverno perduri e a volte potremmo sentirci un po' giù, il mese di febbraio preannuncia la primavera. È quindi più importante che mai mangiare tanta frutta e verdura per fare il pieno di antiossidanti e vitamine, rafforzare il sistema immunitario e prepararci al cambio di stagione.

Ecco qualche consiglio su cosa scegliere nel mese di febbraio.

Porri

I porri si possono trovare tutto l'anno sui banchi del mercato, ma questa è la stagione migliore, che permette di preparare zuppe piene di sapore e vitamine. In inverno, i porri sono molto più grandi che in primavera e sono una buona fonte di energia.

Limoni

Ricchi di vitamina C, non possono assolutamente essere esclusi da questa lista. Saranno con voi per il resto dell'inverno, aiutando il vostro sistema immunitario a combattere infezioni e batteri. E in primavera, non esitate a usarli come cura disintossicante.

Cavolfiori

Ci sono molte varietà di cavolfiore a seconda della stagione. Al momento, troverete quelli che sono stati seminati la scorsa primavera per le zuppe invernali! Sono ortaggi poveri di calorie e ricchi di vitamine C e B9.

Mele

Le mele sono di stagione tutto l'anno: la Golden, poi la Gala e infine la Granny Smith sono le varietà di mela che nessuno può dire di non amare.

Bietola

Con il suo sapore delicato, è una delle verdure invernali più apprezzate in cucina. Consigliata soprattutto a chi soffre di anemia, grazie alla ricchezza in acido folico che favorisce l’assorbimento del ferro, inoltre contiene anche tantissime vitamine, fibre, sali minerali e beta-carotene.

Postato in Alimentazione il 08/02/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.