La ritenzione idrica è un disturbo diffuso fra la popolazione, in particolar modo nelle donne. Le cause della ritenzione idrica possono essere molteplici , ma nella gran parte dei casi il problema è legato ad uno scorretto stile di vita e alle cattive abitudini alimentari.

In questo caso la soluzione c’è! E’ necessario migliorare  il nostro stile di vita, la lotta alla Cellulite è fatta di gesti e abitudini quotidiane.

7 consigli per contrastare la ritenzione idrica.

1 Bere molta acqua
E’ il rimedio più semplice per contrastare la ritenzione idrica. Almeno 2 litri di acqua al giorno, più o meno 8 bicchieri, so che non è facile, tra i mille impegni, ma Sforzati di bere quanto più ti è possibile. Impara a portare in borsa una bottiglietta da ½ litro e berne un sorso ogni tanto!

2 Attività fisica
E’ l’arma migliore contro la cellulite.  L’esercizio fisico infatti è uno dei rimedi più efficaci per riattivare il microcircolo: una lunga passeggiata, mezz’ora di bicicletta, il nuoto e persino ballare, se praticati con costanza e quasi quotidianamente regalano ottimi risultati

3 Frutta e verdura
Sembrerà un’ovvietà ma il tipo di alimentazione influenza tantissimo. Ci sono alimenti che vanno evitati come fritti, insaccati e dolci, e altri che sono indispensabili per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, come la frutta e verdura fresca. In particolare, la frutta ricca di Vitamina C, che aiuta a proteggere i capillari sanguigni.

4 Sale
Dieta povera di sodio, eliminare per un po' la saliera dalla tavola da pranzo e ridurre la quantità di sale utilizzato durante la cottura degli alimenti. Quindi limitare il sale o sostituirlo con spezie e aromi che possano in qualche modo colmare la sua assenza.

5 Indumenti comodi
Banditi gli abiti troppo stretti o attillati che non permettono una corretta circolazione del sangue.

6 Massaggi drenanti
Alleati per ottimizzare i risultati dei punti sopra elencati. Nello specifico, il massaggio linfodrenante, riesce ad agire nei punti più critici  riducendo il gonfiore e donando la sensazione di gambe leggere.

La Betulla
Il principio attivo più utilizzato negli integratori drenanti. La betulla è un ottimo rimedio naturale contro la ritenzione idrica, come drenante e diuretico, ma ha anche virtù  depurative. Diversi studi hanno dimostrato l’efficacia della betulla come diuretico. Questa proprietà è dovuta alla presenza di alcuni flavonoidi, in particolare la quercetina, che contribuisce ad accelerare la formazione dell'urina  aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso.

Non perdere tempo, comincia sin da subito a inserire nelle tue giornate i 7 consigli di Detective Salute!

Postato in Drenanti Ritenzione Idrica il 21/12/2018

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.