Sei dipendente dall’asciugacapelli?

Che i tuoi capelli siano corti o lunghi, adotta i gesti giusti per un'asciugatura delicata.

Ecco alcuni consigli per evitare di danneggiarli usando il phon.

Assorbire più acqua possibile

Una volta lavati, prenditi il tempo di tamponare bene e con delicatezza i capelli con un asciugamano prima di lasciarli in balia dell’aria caldissima del phon. La tecnica giusta? Strizzateli, in un asciugamano di spugna morbido senza torcerli, oppure optate per un asciugamano "tecnico", progettato per essere ultra-assorbente.

Questo limita la quantità di tempo in cui i capelli saranno soggetti all’asciugacapelli, dunque riduce il rischio di danneggiare e rompere la fibra.

Limitare il calore emesso dall'asciugacapelli

L'aria calda fluidifica il sebo in eccesso presente sul cuoio capelluto e fa sì che questo si diffonda più velocemente sui capelli, rendendo i capelli sensibili e opachi e favorendo l’effetto grasso. Meglio scegliere una temperatura media, seguita da aria fredda, se la funzione è disponibile. Ne gioverà anche la messa in piega!

Sono lisci e/o corti

Quando si usa il phon, si può usare un siero idratante protettivo senza risciacquo. Protegge dal calore, cura la fibra e facilita lo styling.

Sono lunghi

Al posto di un passaggio di casco o di un arricciacapelli, è possibile arrotolare i capelli asciugati e districati su grandi rulli, lasciando che sia l’aria ad asciugarli del tutto. È super efficace e i capelli non vengono danneggiati.

Sono ricci

Se vuoi usare un asciugacapelli, posizionati "a testa in giù", per mantenere dei bei riccioli e non elettrizzarli.

Postato in Bellezza il 09/12/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.