Tutti noi amiamo viaggiare ed esplorare nuovi orizzonti. Ma farlo può causare scompiglio con il regime di bellezza che abbiamo perfezionato a casa. Gli itinerari di viaggio, le limitazioni di trasporto aereo e le mutevoli condizioni climatiche possono influenzare il benessere dei capelli e della pelle in tantissimi modi.

Ecco quindi qualche piccolo suggerimento che ti aiuterà a prevenire tutti i problemi di capelli e pelle, prendendoti cura della tua bellezza senza distogliere l'attenzione dai panorami che ti circondano!


1. Trattamenti per il viso anche in aereo

Volare per lunghe ore può rendere la pelle secca e disidratata. Non avendo praticamente nulla da fare mentre sei in volo, puoi prenderti cura della tua pelle usando una buona maschera per il viso o una sheet mask.

In questo modo, quando raggiungerai il tuo hotel e ti preparerai per la giornata, sarà più semplice applicare il trucco, donando alla pelle un aspetto liscio e rilassato.

2. La terapia dell'olio

Passare dell'olio sui capelli partendo dalle radici è la migliore fonte di nutrimento: aiuta a riparare tutti i danni causati dai viaggi in diverse condizioni atmosferiche e a proteggerli da ulteriori danni. L'olio di argan e l'olio di cocco sono perfetti per i capelli, in quanto li idratano e li rendono più modellabili.

3. Siero

Se amate acconciare i vostri capelli con piastre e arricciacapelli, specialmente durante i viaggi o gli eventi, un buon siero sarà il vostro migliore amico. I sieri per capelli di solito hanno una formula densa che idrata i capelli e li lascia profumati. Quindi ecco un consiglio: usate un siero prima di qualsiasi tipo di ferro per capelli.

4. Acconciatura perfetta

Scegliete sempre accessori per capelli come cerchietti, cappelli, sciarpe, che mantengano i capelli al loro posto e li proteggano dall'esposizione al sole e dall'inquinamento. Al giorno d'oggi, sono disponibili sul mercato bellissime sciarpe che possono rinnovare il vostro abbigliamento da viaggio e fornire anche protezione ai vostri capelli.

5. Vai di chignon

Se è una giornata giornata per i capelli - troppo crespi, troppo unti o schiacciati, indomabili - non pensarci due volte: vai di chignon. Questo ti aiuterà a non farti distrarre dall'acconciatura e a goderti il momento. Fare uno chignon è super facile e puoi acconciarlo con alcuni accessori per renderlo anche più carino.

6. Asciuga il sudore

Viaggiare in condizioni climatiche diverse può rendere la pelle grassa e sudata, soprattutto durante l'estate. Assicurati di portare sempre con te un set di carta assorbente per tamponare il sudore in eccesso in modo che il trucco rimanga al suo posto e sembri fresco. 

7. La soluzione per capelli istantanei

Con i viaggi, l'acqua salata sulle spiagge, le condizioni meteorologiche variabili, l'acqua clorata nelle piscine e un'altra lunga serie di "pericoli" sempre in agguato, prendersi cura dei propri capelli può essere davvero difficile. Niente paura: esistono dei prodotti per la cura dei capelli che risolvono tutti i problemi in un colpo solo!

8. Maschera detergente profonda

Applicare trattamenti per il viso può essere difficile mentre si viaggia, perché si tende ad essere stanchi dopo le avventure della giornata. Alla sera, prima di andare a dormire, provate una maschera per la pulizia profonda del viso che rimuove le impurità e la sembrare la pelle rinfrescata, in modo da essere pronte per il giorno successivo.

9. Non dimenticare la protezione solare

Molte persone ancora non capiscono l'importanza di usare una buona protezione solare. Mentre si viaggia, è estremamente importante utilizzarla per evitare un'eccessiva esposizione ai raggi solari. Riapplica la crema solare su tutto il corpo ogni 3 ore durante il giorno: che sia estate, inverno o monsone, questo passaggio è fondamentale!

10. Idrata, idrata, idrata

Porta una bottiglia d'acqua ovunque tua sia e bevi molto. Con tutti gli sport d'avventura, i tour a piedi, le escursioni, le passeggiate, l'acqua agisce come detergente naturale, aiuta la digestione e l'eliminazione delle impurità. Il risultato è naturalmente una pelle luminosa. Così, oltre a una pelle bella, sarai anche preparata a tutto il divertimento che ti verrà offerto durante la giornata.

Postato in Bellezza il 17/08/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.