La cura della barba non è mai stata così facile!

Questi sei trucchi per la cura della barba manterranno i peli del viso ordinati e splendenti. 

1. Prima di tutto, sii paziente

Il segreto per una bella barba è prima di tutto l'autocontrollo: quando inizia a crescere, bisogna resistere all'impulso di tagliarla e lasciala com'è almeno per le prime 4-6 settimane. Questo permetterà ai peli di crescere in modo uniforme e ti aiuterà a scegliere uno stile che si adatti alla sua lunghezza e spessore.

2. Adatta la barba alla forma del tuo viso

Come ogni cosa, anche la barba dovrebbe essere in sintonia con l'ambiente circostante. Scegli uno stile che si adatti alla forma del tuo viso, così da migliorare l'aspetto, sia della barba che il tuo.

3. Sapere come (e quando) tagliare

La "potatura" è essenziale per un orso ben curato. Investi in un rasoio di qualità e trova la tecnica giusta per regolare la tua barba.

4. Lavala regolarmente

Questo è un particolare di non poco conto: il cibo intrappolato e le squame della pelle possono provocare un gran bel prurito. Lavare e asciugare la barba è il passo più importante nella sua cura: strofinala più volte alla settimana con un detergente specializzato e poi asciugarla delicatamente per prevenire il crespo e le doppie punte.

5. Caccia all'olio giusto

Non è facile trovare l'olio adatto alla propria barba: alcuni sono troppo pesanti, alcuni sono troppo lucidi, alcuni sono troppo secchi. Il consiglio è quello di provarne molti: quello giusto arriverà. 

6. Allena la tua barba

Un taglio regolare manterrà la forma scelta ma per allenare i peli più ostinati a crescere verso il basso, usa giornalmente un pettine o una spazzola.

Postato in Bellezza il 15/10/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.