Un nuovo anno spesso significa un nuovo inizio per molte persone. Per alcuni, significa fissare obiettivi di salute, come perdere peso, seguire una dieta più sana e iniziare una routine di esercizi.

Tuttavia, il più delle volte, i buoni propositi per la salute e il benessere sono insostenibili e vengono abbandonati entro poche settimane.

Per rompere questo ciclo, è importante prendere decisioni che non solo possano migliorare la salute, ma anche essere seguite per tutta la vita.

Ecco 5 buoni propositi per il nuovo anno che si possono effettivamente mantenere.

Dormi di più e meglio

Il sonno è una parte essenziale della salute generale e la sua privazione può portare a gravi conseguenze come l’aumento di peso, malattie cardiache e depressione.
Ci sono molte ragioni per cui le persone non dormono abbastanza, quindi è importante concentrarsi sul proprio stile di vita per determinare i modi migliori per migliorare quantità e qualità del sonno.
Diminuire il tempo trascorso davanti allo schermo prima di dormire, ridurre l'inquinamento luminoso nella tua camera da letto, ridurre la caffeina e andare a letto a un'ora ragionevole sono alcuni semplici modi per migliorare il sonno.

Prenditi più tempo per te

Prendersi del tempo per se stessi non è egoistico: è imperativo per una salute e un benessere ottimali.
Per le persone con un'agenda fitta di impegni e un tempo limitato, decidere di impegnarsi nell'auto-cura può richiedere un po' di pianificazione. Tuttavia, vale la pena investire del tempo.
La cura di sé non deve essere elaborata o richiedere molto tempo. Può semplicemente significare fare un bagno ogni settimana al posto della solita doccia, lasciare spazio al vostro hobby preferito, preparare un pasto sano per voi stessi, fare una passeggiata nella natura o dormire un'ora in più.

Cucina più pasti a casa

Le persone che cucinano più pasti a casa hanno una migliore qualità della dieta e meno grasso corporeo rispetto alle persone che mangiano più pasti in viaggio.
Inizia a preparare un pasto al giorno, poi aumenta la frequenza nel tempo fino a quando non cucinerai la maggior parte dei tuoi pasti e spuntini a casa.

Limita il tempo trascorso davanti allo schermo

Molte persone dipendono dai loro telefoni e computer per il lavoro e l'intrattenimento. Tuttavia, passare troppo tempo davanti ai dispositivi elettronici - in particolare sui social media - è stato collegato a depressione, ansia e solitudine.
Decidere di ridurre il tempo trascorso sui social, a guardare la TV o a giocare al computer può aiutare a migliorare il tuo umore e ad aumentare la produttività.

Smetti di parlare negativamente del tuo corpo

Parlare negativamente del proprio corpo può portare a sentimenti di vergogna, di insoddisfazione corporea e di minore autostima.
Fatti un favore: per il nuovo anno impegnati a intrattenere regolarmente un dialogo positivo con te stesso e a ridurre i discorsi negativi sul corpo.

Postato in Benessere il 28/12/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.