Hai un leggero languorino tra un pasto e l'altro?

Tutti conoscono questa sensazione, spesso legata a un fattore emotivo, come stress o noia. Tuttavia, spesso il cibo che si sceglie è troppo salato, troppo dolce o troppo grasso.

Scegliere uno spuntino che sia allo stesso tempo sano e gustoso, però, è possibile!

Ecco una selezione di cibi da mangiare senza sentirsi in colpa, ma sempre con moderazione.

Frullati di frutta e verdura

Una bevanda fatta con frutta e verdura frullata è un vero concentrato di vitamine e minerali. Permette di combinare i benefici di questi prodotti in modo gourmet con quelli delle spezie e delle erbe fresche, da aggiungere secondo il gusto e il desiderio!

Cioccolato fondente

Se mangiato con criterio, il cioccolato fondente è un vero concentrato di bontà. I flavonoidi che contiene aiutano a combattere la pressione alta e le malattie coronariche. È anche ricco di antiossidanti, che aiutano la memoria. Infine, fa bene al morale, perché riduce lo stress e l'ansia.

Frutta secca

Noci, mandorle, nocciole: si raccomanda di mangiarne una piccola manciata ogni giorno. Sono ricche di acidi grassi polinsaturi forniscono energia al corpo e prevengono alcuni disturbi cardiovascolari.

Frutta

Ricca di vitamine, fibre, minerali e acqua, e povera di grassi, la frutta è la migliore amica della tua salute. Scegli mele, pere e ananas quando hai fame, il loro alto contenuto di fibre ti riempirà lo stomaco fino al pasto successivo.

Bastoncini di verdura

Come la frutta, anche le verdure sono ricche di fibre, vitamine e minerali! Mangiate crude, ci regalano tutti i loro benefici, che la cottura altera parzialmente. Carote, cetrioli, cavolfiori... tutti i gusti sono ammessi!

Postato in Alimentazione il 27/01/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.