Nel libro The Power of Music, Elena Mannes scrive: "Gli scienziati hanno scoperto che la musica stimola più parti del cervello di qualsiasi altra funzione umana".

Difatti la musica fa da sottofondo alla maggior parte della nostra vita, dando piacere, stimolando i ricordi e suscitando emozioni.

La musica ha un legame stretto con il linguaggio e anche con la salute. Spesso utilizzata per migliorare, mantenere o recuperare le funzioni cognitive, emozionali e sociali e per fare rallentare la progressione di determinate malattie, la musica incoraggia le persone, induce stati d'animo positivi e aumenta l'eccitazione.

Perché non approfittare tutti i giorni di questi meravigliosi effetti benefici?

Ecco quattro playlist per quattro momenti della tua giornata!

Workout

Aiuta nello sforzo, mantiene il ritmo, facilita la concentrazione e allevia la fatica. Per dare impulso all'allenamento non si può fare a meno dell'energia positiva della musica.

Ecco la Playlist vintage per il tuo workout!

Lavoro

La musica contribuisce ad aumentare la motivazione, a migliorare l’ambiente di lavoro e a rendere piacevole la permanenza in ufficio, stimolando il cervello e aumentando la concentrazione.

Ecco una Playlist per non perdere il sorriso mentre si lavora!

Una serata in compagnia

Quando si sta insieme, gli ingredienti principali sono senza dubbio la buona compagnia, il cibo e le bevande ma solo della buona musica può rendere la serata indimenticabile.

Non una Playlist ma una Colonna sonora che mette sempre d'accordo tutti!

Relax

In giardino su un'amaca, immersi in un prato verde a meditare, sul divano con un buon libro in mano, al letto prima di addormentarsi, la musica ha da sempre effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Speriamo che apprezzerai la Playlist total relax!

Postato in Benessere il 12/10/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.