I benefici di certi alimenti non si limitano solo alla nostra salute, ma anche all'aspetto dei nostri denti.

Non è necessario spendere una fortuna in prodotti sbiancanti per avere un sorriso smagliante. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono proprio nella vostra cucina.

Aggiungeteli ai vostri piatti e goditevi i benefici per i vostri denti!

Verdure crude nello yogurt

Se pensavate che carote, sedano e cavolfiore crudi, tagliati per essere immersi nello yogurt, fossero solo per antipasti vegetariani, ripensateci! Queste verdure sono croccanti, quindi aiutano a lucidare la superficie dei denti. Stimolano anche la produzione di saliva e sono ricche di acqua che aiuta a pulire la bocca. Lo yogurt, inoltre, così come i latticini, contiene sostanze nutritive che aiutano a rimuovere le macchie dalla superficie dei denti.

Frutta

Fragole, banane, mele, pesche e ciliegie sono ricche di acido malico, un composto che contribuisce alla salute orale. E se vi piace l'ananas, sarete contenti di sapere che contiene un enzima che agisce come un distruttore di proteine sulla superficie dello smalto, riducendo le macchie e lo scolorimento.

Semi e noci

La loro consistenza abrasiva facilita la rimozione delle macchie, la pulizia e lo sbiancamento dei denti. Quindi non esitate a preparare spuntini a base di noci, mandorle, semi di girasole o semi di zucca.

Cipolle

Il voltro alito ne potrebbe risentire, ma i vostri denti saranno puliti e brillanti se mangerete le cipolle. Esse contengono composti di zolfo che impediscono alla placca di formarsi tra i denti. Non c'è bisogno di friggere o arrostire, bisogna mangiare le cipolle crude per ottenere i benefici antiplacca.

Postato in Bellezza, Benessere il 01/04/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.