Ci sono poche cose così frustranti come non riuscire ad addormentarsi, specialmente se hai una giornata importante davanti a te e hai bisogno di riposo. 

La tecnica di respirazione 4-7-8 può aiutarti ad addormentarti più velocemente, in modo piacevole e veloce, anziché passando ore al letto a fissare il soffitto o a contare le pecore.

In cosa consiste?

La tecnica 4-7-8 e consiste nell'inspirare per 4 secondi, trattenere il respiro per 7 secondi e poi espirare per 8 secondi.

Quando si inspira, bisogna solo inspirare delicatamente e normalmente attraverso il naso, poi trattenere per 7 secondi. Infine, mentre si espira, è necessario contrarre le labbra e fare un suono simile a un fruscio: si tratta di un respiro abbastanza forte per quegli 8 secondi e a volte potrebbe essere difficile raggiungere proprio 8 secondi, eppure, con un po' di allenamento, tutti saranno in grado di riuscirci.

Sdraiatevi sulla schiena per fare questo esercizio, anche se di solito dormite sul fianco, così da ottenere tutti i suoi benefici.

Ci vuole un po' di pratica le prime volte ma non vi abbattete: continuate a lavorarci, assicurandovi di essere sempre a vostro agio nel farlo. Alla fine, aiuta davvero ad addormentarti più velocemente!

Postato in Benessere il 17/06/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.