Inizia alla grande questo 2021: migliora la tua salute a piccoli passi, dedicando a ciascuno di essi un solo minuto al giorno.

Impossibile? Noi diciamo di no!

Ecco tre piccoli gesti per aumentare l'amore verso se stessi.

Usate il filo interdentale in modo intelligente

I lati dei denti sono il luogo dove il cibo e i batteri si raccolgono, causando non pochi problemi. Con la pratica, potete abituarvi a usare il filo interdentale in meno di un minuto. Ma, se il filo interdentale tradizionale vi risulta difficile da utilizzare, potete provare un idropropulsore dentale che invia acqua ad alta pressione tra i denti: anche se non è efficiente come il filo interdentale vero e proprio, è molto meglio che non usare nulla.

Sciacquate per 30 secondi

Tenere in bocca il collutorio per almeno 30 secondi permette di avere abbastanza tempo per esporre tutti i denti alle proprietà antibatteriche del risciacquo. Anche se si può fare in qualsiasi momento, è meglio farlo prima di andare a letto: dormendo, infatti, bocca è più asciutta e il collutorio può aiutare ad attenuare gli effetti dei batteri.

Bevete H2O al mattino

Bere un grande bicchiere d'acqua la mattina appena svegli, prima del caffè reidrata dopo una lunga dormita e fa sì che il caffè riaccenda il cervello, i reni e l'intestino più velocemente.

Postato in Benessere il 31/12/2020

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.